giovedì 27 luglio 2017

Altri medici, altri pareri

Ieri mi ha chiamato una mia amica per consigliarmi un medico omeopata e naturopata. Ha detto che una sua conoscente, dopo anni che cercava un bimbo (senza pma) è andata da lui e lui le ha detto che aveva una "candida molecolare", le ha fatto fare una dieta (togliendo tutti i lieviti e i dolci) e lei dopo due mesi è rimasta incinta. Sarà stato un caso?
Sembra che questo medico sia molto bravo, però c'è da dire che questa ragazza non era seguita in nessun centro pma. Forse in tal caso avesse risolto lo stesso.
Mi è venuto il dubbio se buttare i soldi e sentire anche il suo parere, però poi, leggendo i vari commenti nei gruppi, ho pensato che forse è più utile, se proprio voglio sentire un altro parere, andare in un centro per la poliabortività.
Una ragazza mi ha dato il nominativo di un buon centro, dove indagano i motivi della poliabortività ed infertilità. In pratica si è seguiti da un ginecologo e da un endocrinologo che analizzano le indagini finora fatte e ne prescrivono di nuove.
Questo centro è però a Roma. E' un centro pubblico, però, volendo approfittare delle imminenti vacanze da quelle parti, ho preso appuntamento privatamente con la ginecologa raccomandata.

Nessun commento:

Posta un commento