martedì 18 luglio 2017

Nuovo consulto per scongelamento

Ecco il resoconto del mio lunghissimo colloquio di ieri.
La ginecologa ha ribadito che l'unica cosa che ha senso fare a questo punto è uno screening preimpianto. Però mi ha anche sconsigliato di farlo adesso sulle blastocisti rimanenti, come avrei voluto io, perché bisognerebbe scongelarle, prelevarne un pezzettino e poi congelarle nuovamente. Di certo non una passeggiata di salute per le poverine.
Quindi faremo altri due transfer (due blastine alla volta) e poi, se purtroppo non ci sarà nessuna gravidanza, al prossimo tentativo pianificheremo lo screening dall'inizio, quindi sugli embrioncini da freschi, come del resto avevamo già stabilito da due colloqui fa. Ma nel frattempo ci porteremo avanti e cominceremo a fare il cariotipo (gli esami genetici su di noi).
Ma, siccome io sono ansiosa e disperata, non posso fare tranquilla ulteriori transfer senza muovere un dito per migliorare le cose. Così le ho chiesto cosa ne pensa della tecnica Pipelle.
La dottoressa mi ha sconsigliato anche questa: dice che l'unica cosa importante è la qualità embrionaria e che quando fanno l'eterologa, con donatrici ventenni, l'impianto avviene, indipendentemente da tutte le altre condizioni. Però se voglio me la fa fare.
Lo voglio. Perché non io di anni non ne ho più venti, ma il doppio, e secondo me ogni aiutino può fare la differenza.
Inoltre, la dottoressa ha assecondato i miei deliri sulla possibilità di infezioni, quindi subito prima della Pipelle farò un tampone vaginale e poi lavande e antibiotichino locale, tanto per stare tranquilla.
Bocciati invece endometiocoltura (basta il tampone) ed ERA test. Eliminati anche Cardioaspirina e Deltacortene: li ho presi per troppo tempo, hanno i loro begli effetti collaterali e tanto non sono serviti.
Quindi, ricapitolando, col ciclo di agosto Pipelle, con quello di settembre transfer di due blastocisti e, se va male, con quello di ottobre transfer delle ultime due. E poi se ancora va male (con i dovuti scongiuri) si ricomincia tutto da capo, ma stavolta con lo screening preimpianto.
La dottoressa ha concluso la visita dicendo che questo transfer vuole farmelo lei, perché mi ha presa a cuore.    Io la amo sempre più.

Nessun commento:

Posta un commento