mercoledì 21 giugno 2017

Sfatiamo il mito del progesterone

Oggi sono andata a fare il primo monitoraggio per il transfer da congelati.
Ho avuto la fortuna di trovare la ginecologa che mi segue, alla quale ho esposto i miei dubbi sul progesterone.
Lei mi ha detto: <<Vuole sapere la verità? Se la gravidanza c'è il progesterone cresce>>.
Quindi, in soldoni, il calo del progesterone al 7pt è dovuto al mancato impianto.
A questa conclusione ero giunta anche io consultando internet, ed è il motivo per cui inizialmente non ho seguitato ad indagare, ed ora ne ho conferma da un medico.
Quindi, niente, non posso annoverare neanche il calo di progesterone tra le cause di infertilità, muore anche questo appiglio di speranza.
Comunque, per stare più tranquilla, la dottoressa mi ha detto di aggiungere, al prossimo transfer, una puntura di Plerys al dì. Un po' di sostegno in più di certo non fa male.
Un ultima cosa, leggevo su un gruppo che al 7pt il progesterone deve essere maggiore di 6, io c'ero eccome.

Nessun commento:

Posta un commento