martedì 6 giugno 2017

Perdite da impianto?

Sì, lo so che non significano niente, ma ieri sera ho avuto delle piccole macchioline emorragiche che mi hanno buttato giù di brutto. Di certo non sono una cosa positiva.
Sarà che io queste macchioline ce le ho almeno una volta ogni tre mesi da quando cerchiamo... l'unica differenza è che mi vengono verso il 6po, mentre ieri ero già al 10po. Ho paura di aver perso anche stavolta il nostro cucciolo.
È accaduto così: ho inavvertitamente premuto con le mani sul basso ventre (ma poco è) e devo aver schiacciato la vescica, perché mi ha fatto un po' male, cosa che sarà accaduta già mille altre volte nel corso della mia vita. Solo che poi, quando sono andata a fare pipì, ho trovato del sangue fresco fresco sulla carta igienica. E da allora il mio pancino è indolenzito, anche se stamattina va un po' meglio.
Sono stata preoccupata tutta la sera, poi ho cercato di fare pensieri positivi e mi sono un po' calmata, come del resto era già successo nel pomeriggio. Questi pensieri positivi sono portentosi.
Leggendo su internet le perdite da impianto non si sa da cosa sono causate, potrebbero essere anche dei <<piccoli traumi provocati dal collo dell'utero, i cui tessuti sono stati già modificati dai primi ormoni della gravidanza, durante i rapporti>>. Potrebbe in effetti essere questo il motivo: potrei aver schiacciato anche il collo dell'utero dietro la vescica, o l'utero stesso.
Una guida completa su come riconoscere le perdite da impianto
Fatto sta che queste perditine sono avvenute più tardi del solito e quindi potrebbe essere un caso a sé. Non devo pensare al passato, oggi è un giorno nuovo.
Secondo il suddetto articolo le perdite da impianto, quelle vere, sono sintomo di impianto avvenuto. Bada bene: impianto avvenuto! Devo essere positiva

Nessun commento:

Posta un commento