lunedì 22 maggio 2017

Quanta disinformazione

Continuo a sorprendermi di come la gente comune, chi non vive in questo mondo (i "babbani" li chiamerei, concedetemi il termine henrypotteriano) abbia una visione distorta della fertilità.
La settimana scorsa una mia carissima amica mi ha detto che il neo-uomo gli ha detto: <<Tra due anni un figlio>>.
Sono esplosa: <<Due anni, sei pazza? A 42 anni i figli non vengono!>>.
Lei c'è rimasta male e io me ne sono dispiaciuta.
Pochi giorni dopo un'altra amica: <<Ho 42 anni, il mio ciclo è quasi inesistente, ma ora smetto di prendere la pillola e faccio un figlio con un uomo solo per avere un figlio, anche se non è l'uomo per la vita>>.
Non ho avuto il coraggio di dire niente, non credo che avrà mai un figlio naturale e mi chiedo se ne sia cosciente.
Quanta tristezza. Perché non c'è più informazione dico io? Perché non si fa crio-conservazione dei gameti prima dei 35 anni!


Nessun commento:

Posta un commento