lunedì 15 maggio 2017

Di nuovo in gioco

Ciclo arrivato sabato sera. Ciclo terribile, con forti dolori.
Il mio sospetto è che si sia trattato di una gravidanza biochimica. Ma resterà solo un sospetto, avendo effettuato il test troppo tardi.
E qui mi interrogo se ho fatto bene ad aspettare. Probabilmente sì perché alla grande gioia sarebbe susseguito una profonda tristezza, molto superiore a quella amarezza che sto provando in questi giorni. L'unico motivo per cui sarebbe stato positivo fare subito il test è che sarei potuta intervenire subito con medicinali a sostegno. Ma in finale questo mese sarà tutto molto guidato e in condizioni migliori (domenica ho iniziato la terapia) quindi dovrei essere entusiasta e fiduciosa, e invece no, non riesco a togliermi questa amarezza. Spero che cambierò atteggiamento perché la testa fa tanto.
Ecco la decisione in base a questa esperienza: per questo tentativo aspetterò a fare le beta fino a quando mi diranno al centro: non vorrei mai ritrovarmi con il dolore delle conseguenze di una gravidanza biochimica e se anche questa avvenisse io non potrei fare nulla in più per supportarla, quindi non sarebbe utile saperlo.

Nessun commento:

Posta un commento