martedì 2 maggio 2017

Altre strade

Un paio di settimane fa è accaduto qualcosa che mi ha fatto riflettere (ho rimandato di scriverlo qui finora): la ginecologa di una mia amica di percorso le ha detto che ha analizzato il suo caso ed è arrivata alla conclusione che i suoi ovuli non sono buoni e ha consigliato loro altre strade.
Io non sono assolutamente d'accordo! Lei ha un valore dell'antimulleriano buonissimo. Inoltre nelle scorse stimolazioni ha avuto dei risultati ottimi ed è rimasta persino incinta, anche se poi ha perso il bambino!!!
Ho fatto presente queste cose alla mia amica, ma tutti gli altri commenti erano sul genere "che ginecologa onesta". Per questo ho cominciato a chiedermi se il problema non sono forse io che non accetto questa conclusione. E di conseguenza mi sono chiesta: se ho reagito così per la mia amica, come reagirei se dicessero questa cosa a me? La conclusione è che non sono affatto pronta per una risposta del genere. Io sono sempre fortemente convinta che prima o poi arriverà il nostro momento e che questo bambino sarà geneticamente nostro. Non riuscirei ad accettare che non può essere così.

Nessun commento:

Posta un commento