lunedì 15 maggio 2017

La settimana della festa della mamma

Questo è un'esercizio di scrivere i nostri sentimenti durante la settimana fino alla festa della mamma.
Premetto che non sono arrivata al 14 maggio: non avevo voglia di collegarmi a Facebook e trovare tutti gli auguri per la festa della mamma. Rileggendo i miei commenti nei giorni precedenti trovo che sono molto riflessivi. Quello che non si percepisce, ma che io so, è che il mio entusiasmo si è spento.

8/5/2017
"Mamma" mi fa pensare all'amore incondizionato, alla gioia pura. "Io sarò tua madre" è la realizzazione di un sogno, del desiderio più grande.
Oggi sono al 5° giorno di ritardo e, sebbene non può essere, dovrebbe essere proprio un miracolo (così naturalmente, dopo 4 anni di pma), non faccio che sognare sognare sognare... Domani farò un test ma per oggi voglio crogiolarmi ancora in questo sogno.

09/05/2017
Oggi la parola "mamma" mi fa pensare a un desiderio lontano, quasi un'utopia. "Io sarò madre" mi sembra un urlo disperato. Ma non voglio provare queste emozioni, preferisco non pensare.
PS: test negativo

10/05/2017
Oggi "mamma" mi fa pensare a una donna con una grande responsabilità. Essere mamma è un lavoro faticoso che però ti ricompensa infinitamente. "Io sono mamma" perché credo di essere in grado di essere mamma, di donare tutto l'amore che solo una mamma può e di prendermi cura di una creatura così indifesa. "Io sarò tua madre" perché in un modo o nell'altro prima o poi riuscirò.

11/05/207
Oggi penso a mia madre e a tutto il bene a fondo perduto che mi ha donato e al fatto che, per quanto la ami, non sono assolutamente al suo livello. Vorrei essere ancora più brava di lei e far crescere i miei figli nel migliore dei modi.

12/05/2017
Il mondo è pieno di mamme, è alla base della vita. Io sono estranea a questa esperienza. Dovrei apprezzare la mia vita anche così com'è, per le cose belle che mi da e per le cose a cui non devo rinunciare. Vorrei però, anche in questa vita, poter vivere l'esperienza di madre.


Nessun commento:

Posta un commento