martedì 25 settembre 2018

Sulla tiroide

Non ho più scritto nulla sulla tiroide. Ho preferito fare un post a parte.

Visto che il tsh continuava a salire, nonostante avessi già aumentato la dose di levotiroxina, arrivando quasi a 5, il giorno dopo l'ho aumentata autonomamente a 200 e poi ne ho parlato con la ginecologa.  Anche lei mi ha detto di prendere 200 e di ridosare il tsh dopo 10 giorni.

Però io ero intenzionata a consultare la mia endocrinologa. Ho cercato come una pazza e alla fine ho ritrovato il suo indirizzo email.

La dottoressa, che è sempre disponibilissima, mi ha spiegato che è sbagliato dosare il tsh ogni settimana, come stavo facendo io, perché ci vogliono venti giorni affinché si veda l'effetto dei medicinali (quindi, se ho capito bene, è normalissimo che continui a salire) e che vedrò scendere il tsh piano-piano. Detto questo mi ha dato da prendere una dose un po' più bassa: 150 alternato a 175. Adesso io sto dando retta a lei, quindi spero proprio abbi ragione.

Voglio stare tranquilla, voglio evitare di chiedermi se un valore così alto abbia conseguenze negative sul feto.

Nessun commento:

Posta un commento