lunedì 17 settembre 2018

Scene di ordinaria follia da post-transfer

Eravamo rimasti che avevo appena avuto un'altra perdita rossa. Stavolta però non era affatto chiara ed era molto abbondante. Sembrava mi fosse appena venuto il ciclo. In un attimo ho riempito completamente il salvaslip, poi più niente, solo residui marroni. Stavolta un po' mi son preoccupata: non sapevo più se fosse una cosa positiva o negativa.

Era venerdì 14, la mattina seguente ho tirato fuori un test di gravidanza canadese, col mio solito obiettivo "diagnostico" di cercare di scovare una eventuale biochimica. Negativo. Ok, è ancora presto: sono solo al 9po.

Poi, in serata, ancora una perditina rosso chiara. Vabbè che prendo l'eparina ma, se fossero perdite da impianto, questo spotting rosso non dovrebbe esserci una volta sola? E anche quello marrone, che ad oggi ancora continua, non dovrebbe durare massimo tre giorni?

Stamattina ho eseguito un altro test canadese. È apparsa una leggera linea quasi indistinguibile. O è la mia immaginazione?

Così ho tirato fuori l'asso nella manica: il test della farmacia. È un test precoce, con la pretesa di poter essere eseguito ben cinque giorni prima del ritardo. Oggi siamo all'11po: dovrebbe essere affidabile.

Soldi buttati al vento: un'altra linea fantasma.

Come interpretarlo? È vero che la scorsa volta all'11po c'era una bella linea marcata (e con un test normale) ma le beta erano molto alte e facevano ipotizzare perfino dei gemelli. La linea,  però, è comparsa, mente due giorni fa non c'era, quindi le beta in teoria sono salite? Anche qui non è detto: dipende dalla concentrazione delle urine.

Però io sono positiva. Così positiva che già da ieri ho detto a mio marito: "Sono convinta di essere incinta. È vero, anche le altre volte ero sicura ma stavolta di più". Ecco oggi, dopo questo test, mi sento ancora più sicura. Adesso vediamo come evolve... ma io sono positiva.

1 commento:

  1. Per chi è in ricerca della gravidanza consiglio a visionare il canale YouTube molto interessantissimo.

    RispondiElimina