sabato 8 settembre 2018

Il mio embrioncino bellissimo

Ho trasferito il mio piccolo pinguino. Un "bellissimo embrione" di otto cellule non frammentato, ha detto la biologa. Non so bene cosa significa in realtà ma l'importante è che è un classe A. Il top.

Anche se come come classe A ho già trasferito più di una blastocisti e le beta son state negative.

Ma stavolta è diverso: ho debellato l'endometrite. È normale che con quella non restassi incinta.
Stavolta anche la logica mi fa essere ottimista: niente endometrite, bellissimo embrione, d'accordo endometriosi e adenomiosi però ho preso gli antinfiammatori e ho tenuto l'intestino sotto controllo, l'endometrio non è più irregolare (per l'insulinoresistenza), il tsh, l'estradiolo e il progesterone sono sotto controllo, prendo il cortisone e l'aspirinetta, per scongiurare anche l'azione negativa degli anticorpi, e l'eparina, per far irrorare bene l'utero, e faccio agopuntura e una dieta ad hoc per il transfer. E poi c'è la luna crescente che, a detta dell'agopunturista, è un fattore positivo. E, infine, la cosa più scientifica di tutte: il giorno del transfer mi si è rotto il braccialetto del desiderio.

Nessun commento:

Posta un commento