lunedì 3 settembre 2018

Nulla è impossibile per chi crede

Oggi sono andata a fare l'ultimo monitoraggio prima nel transfer e al bar dell'ospedale ho notato una scritta che non avevo mai notato: "Nulla è impossibile per chi crede".

Ho pensato che è una frase ancora più bella di "nulla è impossibile a Dio" e mi è sembrata un po' come la legge di attrazione: abbi fede e quel che vuoi si avvererà. Del resto ho sempre pensato che i miracoli avvengano perché ci si crede veramente.

Ma quella frase non era messa lì per caso, era un messaggio per me. L'ho digitata su internet e ho trovato un brano illuminante nella sua scontatezza: SE hai fede tutto ti è possibile.

Avere fede non è fissarsi, come faccio io, e arrabbiarsi se Dio non ascolta le nostre preghiere. Avere fede è fidarsi di lui, anche se non fa quel che vorremmo.

È questa la chiave.

Nessun commento:

Posta un commento