giovedì 26 luglio 2018

Questo pazzo pazzo ciclo

Ciclo in arrivo... finalmente! Con ben 10 giorni di ritardo.

Ma più pazza del mio ciclo sono io: dopo la terza volta che provavo a eseguire un test di gravidanza, di quelli comprati su internet per pochi centesimi, mi sono chiesta: "Ma saranno affidabili questi test? Per me che sono sempre puntualissima (non io ma il mio ciclo, perché io sono una ritardataria cronica! LOL) non è possibile un ritardo simile".

Così sono andata a cercare su internet e ho scoperto che in Australia questi test sono stati ritirati dal commercio perché non affidabili.

A questo punto, che te lo dico a fare, mi sono convinta che si fosse mosso qualcosa. Magari le beta erano bassine e, visto che avevo spotting da giorni, probabilmente sarebbe stata una biochimica ma io ero felicissima perché anche una biochimica su un ciclo naturale sarebbe stato un miracolo. Il meraviglioso segnale che la nostra infertilità era dovuta solo all'endometrite.

Così ho deciso di fare l'unica cosa infallibile che mi avrebbe fatto scoprire una biochimica: le beta hcg.

E, visto che oltre a essere pazza sono anche disperata, ho deciso di assumere gli ovuli di progesterone fino al risultato dell'esame: hai visto mai fossi riuscita a scongiurare la biochimica.

Ovviamente le beta erano pari a zero e il progesterone è servito solo a bloccare lo spotting e ritardare ulteriormente il ciclo.

Ma, delusione a parte, ho ricominciato a chiedermi cosa diavolo avesse determinato questo ritardo. Avvisaglie di menopausa? No, dai, non è possibile con il mio amh. E se, invece, lo scombussolamento fosse dovuto alla stimolazione ormonale? Il mese precedente il ciclo era arrivato cinque giorni dopo il pick-up, forse però, nonostante l'emorragia, il mio corpo non era pronto e quindi l'ovulazione era ritardata o, meglio, era arrivata il giorno in cui sarebbe dovuta arrivare se il ciclo precedente fosse stato normale.

A questo punto mi è venuto in mente che anche un'altra volta, in questi anni di ricerca, avevo avuto un ritardo. Io avevo in seguito pensato che si fosse trattato di una biochimica ma vuoi vedere che... sono andata a controllare sul mio calendario mestruale. Anche l'ultima volta che avevo fatto il pick-up avevo congelato tutto e quel mese il ciclo mi era arrivato una settimana prima ma il mese dopo? Otto giorni di ritardo!

Quindi è la normale risposta del mio corpo. Ma perché al centro non avvisano? Diavolo, una si preoccupa, ci spera e fa anche cavolate come me. Basta saperlo.

Nessun commento:

Posta un commento