mercoledì 4 luglio 2018

Un solo embrione da trasferire

...Ora voglio concentrarmi su questo transfer. Ovviamente, con due soli ovociti,  ho rinunciato alla pgs: inutile spendere tutti quei soldi per un così magro bottino. Che poi un ovetto non si è neanche fecondato ma abbiamo ottenuto e congelato un solo embrione di tre giorni (classe A). Riusciremo a trasferirlo col ciclo di metà agosto (naturale).

A dire la verità la mia dottoressa mi aveva proposto di rischiare e provare a portarlo allo stadio di blastocisti ma io ho risposto d'istinto che volevo trasferire un embrione di soli tre giorni. Non so perché l'ho fatto. Quando sono uscita da lì, ragionando, ho pensato che non è una buona idea prendere medicine per un embrione che potrebbe neanche arrivare a cinque giorni ma lì per lì ha prevalso l'accanimento.

E poi voglio dare fiducia a questo embrioncino. Continuo a dirmi che nulla è impossibile a Dio è che le cose belle accadono quando meno te lo aspetti. E poi ci sono i segni... forse sono sciocchezze ma io ci credo a queste cose. Prima di tutto una mattina, dopo aver scoperto l'endometrite, mentre ero nel dormiveglia ho sentito una voce che diceva "Stavolta è la volta buona". Forse il mio inconscio? E poi le coccinelle! In 41 anni non ricordo che fosse mai successo ma da quando ho iniziato la stimolazione è già la terza volta che una coccinella si posa su di me. E, sarà che ci faccio caso,  mi sembra di vederle dappertutto (nei quadretti con le belle frasi, sulle calamite souvenir, nei manifesti pubblicitari, sugli asciugamani per bambini, ecc., ecc.).

Nessun commento:

Posta un commento