martedì 17 luglio 2018

Pausa finita, bentornato chiodo fisso

Me ne sono stata qualche giorno tranquilla  ma ora la mia ossessione è tornata a galoppare.

Ho ricominciato a scrivere sui gruppi, mi sono anche iscritta a nuovi gruppi, dove ho trovato opinioni discordanti che mi hanno messa in crisi, ho fatto ricerche su internet...

Forse è solo un modo per placare l'ansia.

Ho perfino iniziato a informarmi sull'ovodonazione, sto già proiettata in avanti ma poi neanche tanto considerando che sto mettendo in discussione l'idea di operarmi per endometriosi.

Però ciascuna di queste cose (e anche altre) merita un post a parte... ne riparlerò.

Nel frattempo il ciclo non arriva. Sono solo due giorni di ritardo (quattro considerando lo spotting pre-ciclo) e poco importa se mi hanno detto che una gravidanza naturale è impossibile: io ho un'anima sognatrice. E già mi vedevo gridare al miracolo, poi ho fatto un test di gravidanza ed era negativo. Ciononostante ancora mi rifiuto di prendere medicine per il mal di schiena che mi sta uccidendo.

A proposito di mal di schiena, è vero che ora non ho nessun sintomo del ciclo ma questi sintomi li ho avuti, senza motivo apparente, una settimana fa: mal di pancia, poi mal di stomaco, mal di schiena che non si decide a passare e, tanto ma tanto mal di testa. Tutto ciò non ha fatto che alimentare la mia teoria della maternità.

"Ecco, ogni volta che sono incinta il primo sintomo è questo mal di testa che non va via" mi sono detta.

Il mio "cuore matto" è lì che pensa che magari è ancora presto per avere un test positivo. Ma a che serve discuterci? Tanto non vuole ragionare.

Nessun commento:

Posta un commento