martedì 26 dicembre 2017

Provo ancora con Pipelle

È passato qualche giorno, mi sono goduta il Natale senza pensieri, però ora devo rimettermi in moto con le altre analisi.

Ma ecco gli aggiornamenti prefestivi.

Venerdì sono stata ad eseguire il primo graffio Pipelle. Era il giorno dopo l'isterosalpingografia, quindi... dolore assurdo!

Ho chiesto alla ginecologa che l'ha eseguito cosa ne pensa lei, ma era sulla stessa lunghezza d'onda dell'altra: non serve a niente. Io non la penso così. Ho sempre la speranza che la volta scorsa la gravidanza è stata in utero e, se vero, il merito è stato forse della Pipelle. Ma secondo la dottoressa, piuttosto, è più utile se dimagrisco un po'. Pensavo che il mio peso andasse ancora bene. Amarezza.

Poi, tornata a casa, leggo il referto e... sorpresa! Entrambe le ovaie sono a riposo. È la prima volta che mi succede. So che a volte è normale ma questa notizia è stata proprio una delusione. Non posso fare a meno di pensare che sto invecchiando.
Ma guardiamo al presente: ho ancora due blastocisti congelate e, anche se non sono il massimo, quando le abbiamo concepite ero ancora quarantenne. E poi anche stavolta mi sento proprio che sarà la volta gusta. Lo so che lo dico sempre, ma sto ripercorrendo i passi dell'altra volta. In più anche l'eparina e la terapia di raffreddamento.

A proposito, la ginecologa mi ha risposto e mi ha dato la terapia di raffreddamento (in caso avessi adenomiosi/endometriosi). Devo iniziarla una settimana prima del ciclo.

Nessun commento:

Posta un commento