giovedì 14 dicembre 2017

Prossimo transfer su ciclo naturale

Dopo la visita dalla nuova ginecologa, lunedì, sono corsa al centro pma per il consulto di scongelamento, arrivando con più di mezz'ora di ritardo (lo prendevo ma, nonostante mille tentativi, non ero proprio riuscita a spostarlo per un giorno ragionevolmente vicino). Ho avvisato e, per fortuna, la dottoressa è stata così gentile da aspettarmi. ❤

Mi ha proposto di fare il prossimo transfer su ciclo spontaneo, per variare qualcosa. Non so se è meglio o peggio, però sono sollevata dal fatto di non dover prendere il Progynova, che mi fa cascare i capelli a ciocche, gonfiare le gambe e poi chissà quali altre cose combina (è sempre un farmaco, mica acqua fresca).

Traferiremo le mie ultime due blastocisti. Entrambe di classe C. Non sono un granché ma non mi resta che riporre tutta la mia fiducia in loro.

Poi ho insistito una mezz'ora per fare anche stavolta il graffio Pipelle. Lei non voleva perché dice che non serve a niente, che una volta lo facevano, poi hanno smesso perché non vedevano un aumento dei successi. Alla fine ha acconsentito perché cosciente che, se non me lo avesse fatto lei, sarei andata a cercare un'altra dottoressa che mi accontentasse. Ma ho dovuto prometterle che, se anche stavolta non andrà, non glielo chiederò più in futuro.

Ho chiesto alla dottoressa se, visto la sospetta extrauterina, avrei dovuto eseguire un'isterosalpingografia per vedere se le tube sono a posto. Così mi hanno detto sia il ginecologo dove ho fatto l'ecografia urgente, sia la nuova ginecologa... invece lei ha detto che non serve. E neanche mi ha visitata. E' la prima volta che non lo fa, forse perché era tardi.

Comunque, io chiaramente l'isterosalpingografia la faccio. Sono riuscita a incastrare in pochi giorni tutti gli appuntamenti, così da riuscire a fare il transfer con il ciclo di metà gennaio. Adesso ci si è messo di mezzo questo ciclo che ancora non arriva, però, e rischio di far coincidere le date in cui potrei fare il graffio con Natale ed Epifania. Speriamo bene.

Nessun commento:

Posta un commento