lunedì 2 ottobre 2017

Tecnicamente incinta

Sono passati solo te giorni, ma ne sono successe di cose. Tante che mi sembra passata un'eternità.

Ma andiamo con ordine.

Sabato pomeriggio cominciano le perditine di sangue. Di nuovo! E nonostante tutto il progesterone che sto prendendo!

Scrivo alla dottoressa, che però mi risponde  di non aggiungere altro progesterone ma che l'unica cosa che posso fare è riposo assoluto.

Ma come? Ma se non serviva a niente ai fini dell'impianto! 😮

Voglio capire se queste perditine indicano che l'impianto c'è stato ma poi le beta di azzerano in tempo per la data del prelievo.

Quindi l'indomani, cioè ieri, faccio un test di gravidanza, poi un altro... (in realtà fino ad oggi ne ho fatti 4). Tutti hanno una leggerissima linietta rossa che si vede a stento. Vuol dire che sono incinta? Anche se è così leggera? E poi i test sono quelli canadesi, comprati su internet per pochi centesimi... Saranno affidabili?

Mando mio marito a comprare un test precoce in farmacia, quindi serio (che poi non ho il coraggio di fare perché di pomeriggio potrebbe uscire negativo).

Vado nel panico: se è vero che sono incinta ma, a maggior ragione, non sarebbe meglio aumentare il progesterone?

Scrivo di nuovo alla dottoressa, allegando i test di gravidanza, e le chiedo di aumentarmi il progesterone. Nel frattempo, per non rischiare, faccio una dose in più di Plerys.

Alla sera lei mi risponde "Se son rose fiorianno", però acconsente ad aumentarmi il progesterone. Mi dice di aggiungere Prontogest. Sono iniezioni intramuscolo, spero di trovare chi me le farà.

Solo ora, parzialmente tranquillizzata sul progesterone, mi rendo conto che tecnicamente sono incinta. È una gravidanza biochimica, almeno per il momento, ma è comunque un positivo. Il primo che vedo. Abbraccio felice mio marito.

Stamattina esco di casa per fare le beta. Voglio dosare anche progesterone ed stadiolo. Voglio andare dove mi danno la risposta in giornata, però non so la strada, ci metto una vita, non trovo parcheggio e incredibilmente alle 10:00 hanno già chiuso. A 10 minuti c'è un'altro punto prelievi che chiude alle 10:30, ma per trovarlo di minuti ce ne metto 30. Niente da fare e ormai chiudono tutti.

Ho girato più di due ore, e dovrei stare a riposo assoluto, senza riuscire a fare 'ste benedette beta. Mi consolo però con la bella linietta che è uscita dal test di gravidanza precoce "serio". ❤

Domani riproverò ma andrò qui vicino e fa niente se non avrò la risposta in giornata. Mi interessa solo vedere questo numeretto è vedere se cresce, perché ho paura che per il giorno delle beta ufficiali si sarà  azzerato.

Tutti mi fanno gli auguri ma io non riesco a godermi il momento. Non ci credo. Non ci crederò almeno fino alle beta ufficiali e forse neanche dopo. Come siamo diverse noi dalle donne normofertili!

Nessun commento:

Posta un commento