venerdì 9 novembre 2018

Esami del sangue

Ho ritirato gli esami e ci sono asterischi dappertutto! Li ho inviati sia alla ginecologa che all'ematologa ma solo l'ematologa mi ha risposto subito. E meno male, perché mi preoccupavano soprattutto i suoi esami: Fattore VIII e una voce dell'emocromo.

Leggendo su internet mi sembra che il Fattore VIII significa rischio trombosi ed è proprio quello che mi aveva detto l'ematologa. Meno male che mi sto controllando!

Lei mi ha tranquillizzato, dicendomi che è normale che il Fattore VIII si alzi in gravidanza e che sono protetta dall'eparina.

Dopo questo esame chissà se il mio medico di base si deciderà a prescrivermela: finora l'ho pagata (e costa cara) perché lui mi aveva detto che la mia ematologa "bisognerebbe radiarla" perché non ho nessun motivo percui dovrei prendere l'eparina.

Però sono rimasta col dubbio se il "normale" significa che si alza sempre (e in questo caso la mia richiesta non avrebbe senso) o che può capitare ma io non devo preoccuparmi perché sono protetta dall'eparina.

L'altra voce alterata riguarda gli "Eosinofili". Sembra un'allergia e credo sia la proprio la reazione alla seleparina, infatti da un po' di tempo ho rossore e prurito dove faccio le igniezioni.

Nessun commento:

Posta un commento