martedì 20 novembre 2018

Distacco amniocoriale

Ieri sono stata dalla ginecologa. Ci sono dei piccoli distacchi della placenta, per questo le perdite. Mi ha prescritto di continuare a prendere un ovulo di progesterone (oggi avrei dovuto eliminarlo del tutto) e del buscopan. Mi ha detto che ne avrò ancora e di stare tranquilla ma è facile a dirsi.

Poi ieri sera, sarà stata l’agitazione,  mi sono venute delle fitte laterali. Di solito mi vengono quando mi alzo o faccio una torsione del busto ma stavolta stavo semplicemente camminando. Poi mi sono seduta ma loro continuavano, con un ritmo pulsante. Finché non ho fatto dei respiri profondi e si sono calmate. Chissà a cos’erano dovute! Magari solo i legamenti dell'utero, magari solo l'agitazione...

Sui distacchi della placenta ho cercato un po' su internet (un bel po' a dirla tutta) e ho letto che il termine corretto è distacco amniocoriale, perché il vero distacco alla placenta si ha solo dopo la ventesima settimana. Questa è una cosa meno grave, per fortuna.

La cosa strana è che dappertutto leggo che bisogna stare a casa a riposo, e così mi hanno anche consigliato tutti, mentre la mia ginecologa mi ha detto solo di evitare di stancarmi troppo. Oggi sono andata al lavoro ma sto col dubbio che forse sarei dovuta restarmene a casa. Ora spero che mi chiami, per comunicarmi gli esiti del bi-test, così glielo chiedo. O forse dovrei mandarle un sms? Mi faccio sempre problemi...

Per concludere con un sorriso: la mia ginecologa ieri ha detto che è un machietto, mentre quello che mi aveva fatto la traslucenza nucale aveva detto una femminuccia... Quindi siamo ancora al 50%.

4 commenti:

  1. Nessuno osa condannare le celebrità quando ricorrono a questa pratica decisamente controversa. Ma alla gente comune non viene data la possibilità di diventare genitori. Tutti sono immediatamente contrari. Cos’è questo doppio standard? Per quanto riguarda la maternità surrogata, ho trovato una legge ucraina tradotta in italiano. Consiglio a tutti di leggerlo. https://maternita-surrogata-centro.it/maternita_surrogata.pdf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi, la scienza moderna offre la possibilità di dare la vita al proprio figlio biologico. Le tecnologie riproduttive avanzate offrono a tutti grandissima opportunità di diventare genitori felici, di sentire le prime paroline dei propri figli e di fare i primi passi insieme.
      Questa clinica di maternità, donazione e FIVET svolge l'attività nel ambito dal 1995. Medici altamente qualificati, enorme banca dati di madri e donatrici, pacchetti di trattamenti unici con garanzia al 100% di risultati, prezzi fissi senza costi aggiuntivi.

      Elimina
  2. Mio figlio è nato tramite maternità surrogata in una delle cliniche ucraine (Feskov).

    RispondiElimina
  3. Oggi, la scienza moderna offre la possibilità di dare la vita al proprio figlio biologico. Le tecnologie riproduttive avanzate offrono a tutti grandissima opportunità di diventare genitori felici, di sentire le prime paroline dei propri figli e di fare i primi passi insieme.
    Clinica Feskov di maternità, donazione e FIVET svolge l'attività nel ambito dal 1995. Medici altamente qualificati, enorme banca dati di madri e donatrici, pacchetti di trattamenti unici con garanzia al 100% di risultati, prezzi fissi senza costi aggiuntivi.

    RispondiElimina