mercoledì 9 maggio 2018

Pure l'endometriosi

Quando vedevo la luce in fondo al tunnel... è arrivata la batosta!

Ho fatto la risonanza magnetica, per togliermi il dubbio ma ero convinta di aver trovato ormai la causa del l'infertilità. E invece l'endometriosi c'è! Non ho ancora il referto ma la dottoressa mi ha già anticipato che ci sono anche diversi focolai (perlomeno adesso so l'origine dei miei mali).

Sono confusa e giù di morale. Ho paura a dirlo al centro: la stimolazione la fa peggiorare, non vorrei che non me la facessero fare. E poi probabilmente dovrò operarmi prima di fare il transfer. Sempre che riusciamo ad ottenere ancora qualche blastocisti, visto che sono ormai vecchia.

--

Voglio concludere il post con la frase "Hakuna Matata", che ho sentito casualmente ma forse non è un caso, perché non significa semplicemente "non preoccuparti" ma "dimentica i problemi di ieri e vivi con ottimismo il presente" (facile a dirsi). Non devo dimenticare, infatti, che questo è un punto di svolta: ora abbiamo trovato il problema e possiamo affrontarlo per raggiungere il sogno.

Nessun commento:

Posta un commento