giovedì 21 settembre 2017

Ancora "buchi buchi"

Ieri avevo dimenticato di scrivere una cosa: nonostante tutte le mie verifiche e richieste al dottore, con relativo incavolamento, alla fine anche stavolta mancava un esame. 
Non c'è niente da fare: è la quinta volta che ripetiamo questi esami e non c'è stata una sola volta in cui almeno uno, tra me o mio marito, non ha dovuto ripetere il prelievo due volte perché mancava qualcosa!
Comunque, visto che il tempo scarseggiava, ieri d'urgenza ho scritto al medico di base e stamattina sono andata di corsa a farli. Li ritirerò online domani e non potrò passare a portarli, perché il tempo è finito, ma li invierò via email.
Stamattina, quindi, sono andata a fare l'esame... e ho scoperto che il medico ha sbagliato l'impegnativa! Cioè invece di segnarmi l'esame per vedere se ho la sifilide, mi ha segnato quello per sapere quanta ce ne ho. Per fortuna va bene lo stesso, uscirà che ne ho zero, però ho dovuto pagare, perché questo esame non gode dell'esenzione per esami preconcezionali.
Ma ormai, invece di arrabbiarmi, rido. Come stamattina mi ha fatto ridere la reazione dell'omino allo sportello accettazione. Questa la scena:

Iris arriva allo sportello con le impegnative in mano. 
<<Buongiorno>>, consegna le ricette.
<<Tessera sanitaria?>> chiede l'operatore e lei prontamente gliela porge.
<<Ha il tesserino cartaceo con l'esenz...>>, ma non fa in tempo a finire la frase che lei gli consegna anche questo.
Totale sbigottimento dell'operatore con conseguente risata.
Tempo impiegato: un minuto e mezzo.

Credo che se tutti si preparassero il necessario prima di andare allo sportello, come faccio io, le code si ridurrebbero almeno del 50%. 😂

Nessun commento:

Posta un commento