giovedì 14 settembre 2017

PMA quanto mi costi!

Non scrivo da un po', però martedì sono ufficialmente ripartita con la terapia per il criotransfer.
In realtà il ciclo mi è venuto lunedì ma, essendo arrivato con 2-3 giorni di anticipo e sanguinando già da tempo per via del graffio Pipelle, non credevo fosse ciclo. Poi martedì era così abbondante che non avrei potuto avere dubbi, così ho iniziato la terapia. Spero che questo ritardo non sia un problema.
E così giovedì prossimo avrò la prima ecografia di monitoraggio, mentre ieri io e mio marito abbiamo fatto la visita genetica pre-test ed effettuato tutti gli esami del sangue. Un salasso: 150 euro a testa.
Tra l'altro in questi giorni sto anche facendo un piano di bilancio familiare, al fine di contenere le spese, ed ho potuto constatare che per questa interminabile ricerca in media spendiamo circa 2.600 euro l'anno (calcolando dal 2014). Più esattamente, da luglio 2013, quando abbiamo iniziato gli esami preliminari, abbiamo speso la bellezza di oltre 10.600 euro.

Nessun commento:

Posta un commento