giovedì 9 novembre 2017

Visita ematologica

Sono rimasta profondamente colpita, in positivo, dalla visita di oggi. La dottoressa, oltre a essere molto gentile, cosa non da poco, mi è sembrata estremamente competente, anche al dì là della sua materia. Mi ha detto, infatti, alcune cose che nessun ginecologo mi aveva detto. Per esempio, che in base al referto dell'isteroscopia, l'endometrio cresce in modo irregolare, rendendo l'impianto più difficile (secondo la mia ginecologa era tutto ok). O che il fatto che un tampone sia negativo non esclude che che possa esserci comunque qualcosa (semplicemente non c'è nel punto in cui si è preso il campione).

Si è stupita che non avessi fatto nessunissimo esame riguardo la coagulazione del sangue e mi ha detto, in base a ciò che le ho raccontato e alla mia storia familiare, che sicuramente ho bisogno dell'eparina (mi ha segnato gli esami, ovviamente, ma già lo pensa).

Mi ha detto anche che devo assolutamente tenere sotto controllo il mio intestino irritabile e anche il mio stomaco, che il mio corpo è tutto un'infiammazione e ciò è un problema per la fertilità.

Che dire, sono contentissima di averla consultata.

Nessun commento:

Posta un commento