giovedì 9 novembre 2017

Tube compromesse?

Mi ha scritto il ginecologo con cui avevo fatto l'ecografia 3D per cercare la gravidanza extrauterina.

Io l'avevo informato dell'esito, come mi aveva chiesto, e lui è stato molto genitile dandomi delucidazioni e suggerimenti (oddio dopo il salasso che ho pagato, almeno questa disponibilità...).

Per farla breve, mi ha consigliato di fare una sonoisterosalpingografia per verificare l'apertura delle tube.

Che sia benedetto! Magari me l'avrebbe prescritto anche la mia ginecologa, ma se avessi aspettato il consulto con lei, troppo tempo sarebbe ancora dovuto passare.

Io in passato avevo già fatto l'isterosalpingografia e le tube risultavano aperte. Immagino che in ogni caso dovrei ripetere l'esame perché le tube potrebbero essere state compromesse dall'extrauterina, ma per fugare ogni dubbio, glielo ho chiesto al medico.

Nessun commento:

Posta un commento