giovedì 18 ottobre 2018

Perdite ematiche

In questa fase della gravidanza molte donne provano sbalzi di umore. Io, così come non ho nausee, grazie a Dio, non ho neanche questi sbalzi d'umore. Del resto, non li ho mai avuti  neanche all'arrivo del ciclo mestruale. Certe volte, però, accadono cose che, in modo inevitabile, l'umore te lo cambiano.

Lunedì io e mio marito siamo andati dalla ginecologa che mi seguirà durante la gravidanza. Abbiamo visto il nostro piccolino. 1 centimetro e 25, tutto testa e corpo con due piccoli arti. Abbiamo ascoltato il suo battito veloce. Tutto bene. Sì ok, c'era un leggerissimo distacco in una zona poco importante e la flussimetria delle arterie uterine non era il massimo, però tutto ok.

Felicità. Io e mio marito siamo usciti col sorriso sul viso, abbiamo passeggiato per City Life come due turisti e tutto sembrava leggero.

Una volta a casa la sorpresa: perdite ematiche rosso vivo abbastanzalo consistenti.
Cosa sarà successo? Ciò che non mi ha fatto pensare al peggio è stato il piccolo distacco: credevo fosse dipeso da quello.

La sera successiva ho finalmente sentito la ginecologa. Secondo lei il distacco era troppo piccolo per provocare quelle perdite e probabilmente si è trattato semplicemente di un capillare che si è rotto. Spero abbia ragione.

Oggi tutto è passato, anche gli strascichi marroncini, e io mi sento più tranquilla. Anche se attenderò sempre con ansia il prossimo controllo.

Nessun commento:

Posta un commento