mercoledì 6 giugno 2018

Ed era ciclo!

Il ciclo mi è venuto nel bel mezzo dalla stimolazione. Inequivocabilmente ciclo: flusso abbondante e dolori annessi. Quindi l'emorragia che avevo avuto non era ciclo. Quindi ho iniziato la stimolazione una settimana prima di quando avrei dovuto.

Sono stata al monitoraggio, la dottoressa ha detto che non devo preoccuparmi, che ciò non compromette la stimolazione, fatto sta che mi ha aumentato ancora la dose di Meropur. Sono arrivata a 450 ui e non mi sembra affatto un buon segno.

Tra l'altro, ho dovuto telefonare alle farmacie di mezza Milano per trovare le due scatole in più di cui avevo bisogno e probabilmente ne dovrò aggiungere ancora e prego di riuscire ancora a trovarla.
Non ho idea di quando dovrò fare il pick-up e non posso ancora prenotare le vacanze (siamo in ferie da questo fine settimana). La dottoressa dice che è ancora presto per dirlo. L'endometrio è di nuovo piccolino, ed è normale, ma che i follicoli siano ancora piccolini è altrettanto normale? A questo punto comincio perfino a temere di non arrivarci al pick-up.

Sono spaventata: questa stimolazione sta andando molto peggio del previsto. Sarà perché è passato più di un anno dalla scorsa (ho quasi 42 anni, cavolo!)? Sarà perché stavolta non ho fatto l'agopuntura? Sarà tutto questo stress? Sarà che sono partita troppo presto? Sarà l'endometriosi che è peggiorata? O è davvero troppo presto per dirlo è mi sto solo fascino la testa inutilmente? Non ho risposte e non posso fare niente. Posso solo affidarmi ai medici, pregare e stare a guardare cosa succederà. 

Nessun commento:

Posta un commento