lunedì 25 maggio 2015

Monitoraggio dei valori ormonali durante il ciclo naturale

Finalmente ho finito il ciclo di analisi ormonali. Ho eseguito i dosaggi di estradiolo nei giorni 9, 11, 13, 15, 18, 20, 22, 24 e 26 del ciclo e, a partire dal giorno 18, anche i dosaggi di progesterone. Ho dosato anche fsh, lh, ecc. il giorno 22.

Prima da andare dal ginecologo, però, non ho resistito a cercare di interpretare i risultati da sola... I valori, presi singolarmente mi sembrano ok, ma quello che mi sembra strano è la curva dell'estradiolo: confrontandola con quella che trovo su internet a me sembra che ci sia un secondo picco troppo elevato.

Ho letto che l'estradiolo alto in fase luteale può essere dovuto a una cisti e ho trovato anche questo articolo interessante: Estradiolo alto, no impianto embrione!. Ma parlano tutti di estradiolo alto, inteso come valore singolo (il mio è ben nei limiti) e mai di curva e di picco. In effetti la mia è un'analisi un po' rara.
Questa, invece, è la curva del progesterone:

Aspetto la risposta del ginecologo per capire se ho trovato la causa del mio male!!!

Nessun commento:

Posta un commento