venerdì 29 maggio 2015

Estradiolo e progesterone inadeguati

Stamattina sono stata dal mio ginecologo. E mentre ieri la ginecologa del centro fertilità mi aveva detto che andava tutto bene, lui mi ha detto che estradiolo e progesterone sono inadeguati.
Per quanto riguarda l'estradiolo, in particolare, non è troppo alto nella seconda curva, come supponevo, piuttosto troppo basso nella prima. Inoltre nella seconda curva cresce troppo lentamente.

Il progesterone, invece, al 20° giorno è 21,63, quindi buono (Zita West, la massima esperta in fertilità, parla di 20 come buono e trenta per l'ideale in assoluto), però scende troppo rapidamente. Quindi anche lui non va bene.

Il ginecologo mi ha prescritto il Clomid con monitoraggi. Gli ho detto che col Clomid sono andata in ipertimolazione, ma vuole che comincio con questo farmaco perché è più leggero. Mi ha dato, però, solo una pasticca al dì, mentre quando sono andata in iperstimolazione ne prendevo due.

Certo le stimolazioni da sole non sono efficaci come le inseminazioni, che mi hanno detto di fare al centro, però di questo ginecologo mi fido di più e, soprattutto, posso iniziare subito. Quindi inizierò proprio oggi con la prima pasticchetta di Clomid.

Nessun commento:

Posta un commento