martedì 13 gennaio 2015

Visita col ginecologo esperto in naprotecnologia

Di ritorno dalla visita ginecologica. Sono soddisfatta.

Dalle analisi il medico ha visto solo la tiroide che non funziona bene (e che curo) e il sospetto di una endometriosi che però può essere diagnosticata solo con la laparoscopia (ma questo già lo sapevo). Mi ha spiegato che se c'è un'aderenza alle tube queste non funzionano bene e non si può instaurare una gravidanza.

Mi ha detto anche che le analisi ormonali fatte solo un giorno al mese, a meno di cose eclatanti, non servono a niente, perché devono essere fatte su più giorni per ricostruire le curve con l'andamento ormonale. Quindi per un paio di mesi dovrò compilare una scheda con dati sul muco cervicale e temperatura basale e in base a quelli mi dirà quando fare i prelievi. Cominciamo così.

Sto facendo un po' di casini: attualmente sono seguita al Niguarda (ma nel frattempo ho prenotato la prima visita all'Humanitas perché ne ho sentito parlare bene) e ora sono andata da questo medico esperto in naprotecnologia. Devo però decidere se fare prima la iui (avevo già deciso che sarebbe stata la terza e ultima stimolazione prima di passare alla pma di 2º livello) o abbandonare quella strada, perché insieme non posso fare il monitoraggio del ciclo.

Nessun commento:

Posta un commento