giovedì 22 gennaio 2015

Nuovo centro fertilità

Ieri ho fatto il primo consulto all'Humanitas. Mi è sembrato un'altro mondo rispetto al Niguarda: tutti più gentili, attenti e disponibili.

La ginecologa che mi ha vista, però, purtroppo non vuole farmi fare la fivet senza provare prima con la iui.

Ha criticato l'altro centro, soprattutto perché mi hanno fatto avere i rapporti mirati con 7 follicoli. Ha detto che per ben dosare la stimolazione avrebbero dovuto farmi fare l'esame dell'ormone antimulleriano. Mi ha ha prescritto questo e anche l'ecografia per la conta dei follicoli antrali (entro il 6º giorno). Tutte cose che al Niguarda non mi han fatto fare nonostante ben due stimolazioni eccessive.

Direi che passo a questo centro. Il grande difetto però sono i tempi lunghi. Adesso, per esempio, dobbiamo aspettare fino ad aprile solo per fare lo spermiogramma (lo rivogliono fatto lì). Potrei farlo privatamente ma costa molto di più (non gli ho chiesto quanto, però per la prima visita mi avevano chiesto tantissimo: dai 180 ai 250 euro a seconda del medico).

Nessun commento:

Posta un commento