mercoledì 21 febbraio 2018

Reset

Le beta sono state negative. Non ho più scritto niente perché ho evitato completamente di pensarci. Forse è una strategia difensiva ma ho guardato solamente al futuro e a ciò che avrei potuto fare per migliorare.

Comunque penso che sul risultato stavolta abbia influito anche il fatto che non stessi al meglio della forma fisica. Con l'arrivo del ciclo mi è spuntato un altro herpes e già questo la dice lunga.

Di buono, o almeno credo, c'è il fatto che questa volta il ciclo mi è arrivato senza nessun "preavviso" ed erano almeno vent'anni che non accadeva che non avessi neanche un giorno di spotting pre-mestruale. Quindi monitorate gli ormoni sembra essere servito.

Cosa fare ora? La prima cosa è stato prenotare una risonanza magnetica per togliermi il dubbio edomeniosi/endometriosi. Solo che con la dottoressa che mi hanno consigliato ho trovato posto solo a maggio, passerà un po' di tempo.

Sfrutterò questo tempo per dimagrire un po'. Ho prenotato per stasera con una biologa nutrizionista che mi farà una dieta a basso indice glicemico e per pcos  (perché a quanto pare abbia anche una vena di pcos) e spero che riuscirà a buttarci dentro anche qualche alimento per massimizzare la fertilità.

Adesso non soffermiamoci sul fatto che quando abbiamo iniziato a cercare la gravidanza, oltre ad avere "solo" 36 anni avevo anche il peso forma: se, come credo, questo sarà il nostro ultimo tentativo in omologa, voglio massimizzare le possibilità e ogni chilo in più con l'insulinoresistenza fa tanto.

Voglio anche ricominciare a prendere l'inositolo, che avevo abbandonato dopo l'ultima stimolazione, e aggiungerci anche qualche altro integratore specifico per l'insulinoresistenza. Mi farò consigliare dalla ginecologa.

E poi ho appuntamento con la dottoressa per fare un'altra isteroscopia (me la farà lei) con biopsia dell'endometrio e stavolta anche endometriocoltura.

Come al solito non so se augurarmi che si trovi qualcosa o no (ciò però non vale per l'endometriosi). Ma può, effettivamente, solo un po' di insulinoresistenza giustificare tutti questi mancati impianti?

Ho tanta paura per la prossima stimolazione. Paura di essere invecchiata e non produrre abbastanza, anche se ho sempre prodotto tanto e rischiato l'iperstimolo. Ma è passato troppo tempo. L'amh era molto buono per la mia età ma l'ho dosato l'ultima volta nel 2016.

Ogni tanto mi guardo nello specchio e vado alla ricerca di capelli bianchi. Ne trovo qualcuno e lo tiro via. E a ogni nuovo capello bianco ho la sensazione di avere una possibilità in meno.

21/2/2018

Nessun commento:

Posta un commento