venerdì 19 gennaio 2018

Piccoli aggiornamenti

È tanto che non scrivo, ma ci sono state tante piccole novità.

Prima di tutto ho fatto la seconda Pipelle. E nell'ecografia si è visto un bel corpo luteo di 20 mm., quindi la prima volta, che l'ecografia non riportava nessun follicolo, probabilmente la dottoressa non aveva neanche guardato. Mi son preoccupata per niente. E già avevo concluso che era stata colpa della troppa Coca Cola. Vabbè, meglio così.

Rispetto allo scorso tentativo poi, dove avevo sanguinato ininterrottamente fino al ciclo, questa volta non una goccia, specialmente al primo graffio. Spero che non sia perché la dottoressa ci è andata troppo leggera.

Ho fatto poi la terapia per raffreddare l'utero e iniziato quella per l'insulino-resistenza. Mamma mia che sofferenza: adesso non so bene se è per via della metformina, che forse mi abbassava troppo la glicemia, o se per colpa dell'antinfiammatorio per l'utero, o per quello per l'influenza (mamma mia quante medicine), o dell'influenza stessa, fatto sta che avevo una fortissima letargia: non facevo che dormire. E non riuscivo neanche a lavorare. E poi col ciclo mi è venuto un attacco emicranico terribile. È stata veramente dura. Ora va meglio.

Poco prima del ciclo ho ripetuto le analisi che mi ha dato l'ematologa (a dire la verità non sono sicura del fatto che avrei dovuto farle anche adesso) e ho scoperto che sia il TSH che la vitamina D sono peggiorati. Tanto per stare tranquilla. Ho alzato il dosaggio di levotiroxina e aspetto la risposta dell'ematologa.

E, infine, oggi, ottavo giorno del ciclo, sono andata al primo monitoraggio dell'ovulazione. Ho un follicolo di 11 mm. a destra (è incredibile: quest'ovaia si è decisa a lavorare lei) ed endometrio di 6/6,5 mm. Lunedì altro monitoraggio e l'utero dovrebbe essere già pronto per il transfer.

Nessun commento:

Posta un commento