lunedì 16 novembre 2015

Ecografia transvaginale morfofunzionale

La dottoressa del centro mi ha prescritto una "ecografia transvaginale morfofunzionale", da fare nei gg. 5-10 del ciclo. 
Ho provato a prenotare lì ma non c'era posto per questo ciclo, così oggi ho chiamato il cup della Lombardia. La voce specifica non gli risultava e mi hanno prenotato una semplice "ecografia transvaginale". Ho chiamato anche l'urp ma non sapevano cosa fosse.
Ma io non credo che siano la stessa cosa! Secondo me l'ecografia morfofunzionale è quella che misura le dimensioni di utero e ovaie e valuta la riserva ovarica. Se è lei, l'ho già fatta all'Humanitas per la conta dei follicoli, ma era al 3° giorno, quindi ancora diverso. Il mio dubbio è se è la stessa cosa, visto che mi hanno detto di farla in un giorno diverso, oppure è un altro esame. Comunque proverò a chiamare in tutti i centri pma di Milano, ma mi sa proprio che dovrò aspettare. 

Nessun commento:

Posta un commento