mercoledì 23 settembre 2015

Beta negative

Sono arrivati i risultati delle beta: 1,5. :(

Vorrei tanto fare subito la l'inseminazione in vitreo! 

La dottoressa che mi segue mi ha detto che devo fare almeno tre inseminazioni intrauterine e poi decidere se passare alla fivet o addirittura proseguire ancora con le iui. 

Eppure io non sono giovane, cavolo, ho ben 39 anni! Però quando ho chiesto alla dottoressa di poter fare l'inseminazione in vitro ci mancava poco che mi dicesse: "Ma sei matta!". Si aspettava addirittura che avrei annullato le iui perché sarei rimasta incinta nel frattempo. Bah!

Il fatto è che siamo sine causa e i medici sembrano tutti convintissimi che prima o poi riusciremmo anche naturalmente. Poi non so se lo dicono per incoraggiarci... 

Dovrei ricominciare da capo in un altro centro sperando lì me la facciano fare direttamente... 

Oddio, l'Humanitas, rispetto al Niguarda dove andavo prima, è proprio un altro mondo. Rispetto a lì ho trovato queste cose positive:

  • mi hanno rilasciato il rapportino della tecnica con numero di follicoli/numero e velocità soldatini post capacitazione
  • mi hanno fato fare esami per valutare follicoli (di la mi hanno mandato in iperstimolo)
  • le visite me le ha fatte la stessa dottoressa (anche se col ssn)
  • i monitoraggi non duravano un secondo e via ma ti seguivano controllando tutti i dati
  • i monitoraggi venivano fatti anche di domenica

Però non mi piace come mi hanno seguita. Ho preso Gonal f da 50 (ma l'ultimo giorno sono scesa di dose) e ho prodotto tre follicoli maturi. Il problema è proprio che rispondo anche troppo: la 1º volta sono andata addirittura in leggero iperstimolo con 2 pasticche di clomid, la 2º volta ho prodotto ben 5 follicoli maturi con gonal f da 75, poi pian piano diminuito (entrambe le stimolazioni le avevo fatte al Niguarda).

Inoltre anche i soldatini non sono il massimo, anche se con la capacitazione gli spermini con forma normale sono saliti al 16%.

Comunque quando andrò al controllo finale, proverò a insistere ancora con la fivet.

Nessun commento:

Posta un commento