martedì 17 maggio 2016

Davanti a qualunque problema...

Dio è totalmente grato, benedicente, disposto ad accettare, amorevole e gioioso! 
La prossima volta che ti trovi davanti a una circostanza che ti sembra problematica, esprimi la tua immediata gratitudine non soltanto per la soluzione, ma per il problema stesso. Così facendo, cambierai istantaneamente il tuo punto di vista e il tuo atteggiamento al riguardo. 
Poi, benedici quel problema. Riservagli le tue migliori energie, i tuoi pensieri più elevati. Così facendo, rendi il problema tuo amico, e non tuo nemico: una cosa che ti aiuta, e non un ostacolo. 
Successivamente, accettalo, e non resistere al male. Perché ciò a cui si resiste, persiste. Solo ciò che è accettato può essere cambiato. 
Ora, ammantalo d’amore.Qualunque cosa tu stia sperimentando, puoi letteralmente amarla finché se ne va. In un certo senso, puoi amare una circostanza negativa “fino alla morte”. 
Infine, sii gioioso, perché il risultato esatto e perfetto è a portata di mano. Nulla può portarti via la tua gioia, perché la gioia è Ciò Che Sei, e ciò che sarai sempre. Quindi, davanti a qualunque problema, compi un’azione gioiosa.
Amicizia con Dio - Neale Donald Walsch 

Nessun commento:

Posta un commento