lunedì 8 giugno 2015

Tè alle foglie di lampone

In questo link dicono che il tè (o la tisana) di foglie di lampone tonifica la muscolatura dell'utero (ma non in gravidanza perché aumenta le contrazioni).

I benefici di bere il té di foglie di lampone prima e durante la gravidanza comprendono:
  • Aumento della fertilità, sia negli uomini che nelle donne. Le foglie di lampone sono un'eccellente erba per i problemi di infertilità, specie in combinazione con il Trifoglio Rosso (Red Clover). 
  • Prevenzione di aborti ed emorragie. Le foglie di lampone tonificano l'utero ed aiutano a prevenire gli aborti spontanei e le emorragie post-parto dovute ad un utero rilassato o atonico. 
  • Alleviamento delle nausee. Le foglie di lampone danno sollievo alla nausea e ai problemi di stomaco durante tutta la gravidanza. 
  • Riduzione del dolore durante il travaglio e dopo il parto. Tonificando i muscoli che vengono usati nel travaglio e parto, le foglie di lampone eliminano molte delle cause di un travaglio doloroso e di una convalescenza prolungata. Non eliminano ovviamente il dolore legato alla dilatazione pelvica, ma creano contrazioni più efficaci. 
  • Aiuto nella produzione abbondante di latte materno. L'alto contenuto in minerali delle foglie di lampone aiuta la produzione di latte dopo il parto. 
  • Permettere un parto sicuro e veloce. Le foglie di lampone incoraggiano l'utero a lavorare senza tensione. Non aumentano le contrazioni, ma permettono all'utero che si contrae di lavorare in maniera più efficace, rendendo quindi il parto più veloce e facile.

Nessun commento:

Posta un commento