mercoledì 4 febbraio 2015

Carenza di estradiolo?

Ho finalmente capito il funzionamento degli stick Persona! Solo ora che sono passata ai canadesi! ðŸ˜… ðŸ˜…  ðŸ˜…😅

In pratica, i Persona misurano non solo l'LH (linea di dx) ma anche l'estradiolo (linea di sx). Le linee funzionano in modo inverso: quando l'LH sale appare la linea a dx; quando l'estradiolo sale scompare la linea a sx. Quindi un test negativo presenta solo la linea di sx e un test positivo solo la linea di dx. Questo perché LH ed estradiolo crescono insieme.

La cosa bella è che con questo test ho trovato un possibile mio problema. Infatti, più di una volta il test non è diventato positivo ma c'erano entrambe le linee belle spesse. Se tanto mi da tanto significa che c'era il picco di LH ma l'estradiolo non saliva. Quindi in pratica avrei l'estradiolo basso. E ciò spiegherebbe anche il fatto che vedo sempre poco muco fertile.

Adesso devo solo capire cosa implica (mi è presa la paura che sto andando in pre-menopausa, so che è assurdo con i bei valori che ho) e come posso migliorarlo.

Chissà se è riconducibile all'alimentazione e al discorso dei fitoestrogeni (cioè estrogeni contrastanti che il cervello legge come buoni).

Nessun commento:

Posta un commento