Sono gasatissima perché è la prima volta che faccio il transfer da congelati e perché questa volta aggiungiamo Deltacortene e Cardioaspirina. Quindi spero proprio che sia la volta buona.
DIARIO DI UNA GRAVIDANZA TROPPO A LUNGO ATTESA. TRA SOGNI E PROCREAZIONE ASSISTITA
lunedì 10 aprile 2017
Al consulto
Oggi sono stata al consulto per scongelamento. Col prossimo ciclo (primi di maggio) si comincia. La dottoressa però mi vuole trasferire le blastocisti di classe A una alla volta, quindi adesso a maggio tenteremo solo con una, poi se va male a giugno un'altra, poi a settembre due e a ottobre le ultime due, sempre che sopravvivano allo scongelamento. Ma io ovviamente spero che sia buona la prima!
venerdì 7 aprile 2017
Subito all'opera
Ho preso appuntamento per un consulto scongelamento. Ho trovato posto per lunedì, fantastico!
Voglio cominciare presto, fisico permettendo.
giovedì 6 aprile 2017
Sei blastocisti!
Sei blastocisti per noi!
Due di livello A, due B e due C.
Era in linea con quanto mi aspettavo, anzi meglio: io avevo previsto 8 fecondati (che erano i follicoli che mi avevano sempre detto essere grandi) e 5 che sarebbero sopravvissuti allo stato di blastocisti, quindi fantastico.
Abbiamo tre possibilità di transfer, meglio se buona la prima.
PS: Nel frattempo mi è arrivato il ciclo con una settimana di anticipo. E ho preso un chilo e mezzo da ieri, spero sia dovuto al ciclo e non alla sindrome da iperstimolo.
mercoledì 5 aprile 2017
Buttarti giù non è la risposta
Dopo i tre negativi di lunedì, una grande tristezza e negatività è scesa su di me.
Penso che oramai purtroppo ho 40 anni e a 40 anni è molto difficile rimanere incinta e chissà quanti tentativi dovrò fare e chissà se vedrò mai coronato il mio sogno.
Anche mio marito, che mi vede così, mi critica, dice che non dovrei andare nei gruppi "di sfigate" ma evadere e cercare cose che mi fanno stare bene e forse ha ragione.
Messaggio di Dio di oggi: <<Buttarti giù non è la risposta. Perché vorresti fare a te stesso ciò che Dio non ti farebbe mai?>>.
martedì 4 aprile 2017
La lotta finisce quando inizia la gratitudine
La ricerca è finita quando inizia la scoperta. E la scoperta non è per niente una scoperta, ma una creazione. Non puoi trovare ciò per cui hai lottato, puoi crearlo. E la messa in moto della creazione è la gratitudine.
Grazie, Dio, perché mi aiuti a sapere che tutto ciò che cerco mi sta arrivando. Grazie, Dio, poiché mi permetti di sentire, proprio ora, la pace che arriva con la gratitudine per ciò che è, al posto del desiderio per ciò che non è.
Grazie perché mi porti a comprendere che dall’“Esserci” arriva tutto ciò che non è ora, ma che sicuramente sarà. Lascia che io rimanga, quindi, in questo “Esserci”.
[Neale Donald Walsch]
lunedì 3 aprile 2017
Probabilità di successo?
Oggi beta per tre mie compagnie di percorso. Due sanno già la risposta, ed è negativa, per l'altra sono comunque pessimista.
Questi negativi mi hanno rattristato moltissimo. Soprattutto su una ci contavo, anche perché lei ho paura che non abbia più la forza per lottare. Vorrei tanto potergliene dare un po' io, ma non so come fare.
Inoltre questa grande ondata di negativi mi fa perdere la fiducia. Ce la farò mai io? Quanta è la probabilità di successo per noi che non abbiamo una causa nota?
domenica 2 aprile 2017
Ricordo dell'ultima stimolazione
sabato 1 aprile 2017
Sindrome da iperstimolazione ovarica
Ho dimenticato di scrivere una cosa importante, forse perché ero così felice da non pensarci neanche. Il medico alla dimissione dal pick-up mi ha detto che sono a rischio sindrome da iperstimolo. O almeno credo. È andata così: lei mi ha detto di monitorare ogni giorno il peso, perché potrei gonfiarmi troppo per ritenzione idrica, monitorare anche la pipì e fare una dieta iperproteica (niente carboidrati, aiuto!), al che io ho mangiato la foia e le ho chiesto se sono a rischio iperstimolo e lei ha confermato.
Ieri, navigando su internet ho capito che l'iperstimolo a livello medio/grave (quello con fuoristrada dei liquidi e conseguente gonfiore) è molto raro, mentre quello leggero accade circa una stimolazione su quattro, quindi, se tanto mi da tanto, dovrei già averlo e i sintomi ci sono: mal di pancia, ovaie ingrossate e nausea (che in effetti non mi spiegavo). Ma questa forma leggera non è affatto preoccupante, devo solo stare attenta che non peggiori. E io sono molto tranquilla perché generalmente peggiora con la gravidanza, per colpa del l'ormone hcg, e visto che non solo non mi hanno fatto il transfer, ma hanno perfino sostituito il Gonasi con un analogo del Gnrh (quindi assolutamente niente hcg) dovrei dormire sonni tranquilli.
Però certo osservo le loro indicazioni. Per ora il peso sta diminuendo addirittura, mentre la pancia è un po' più gonfia.
Comunque questa notizia invece di allarmarmi mi ha creato gioia, perché leggevo una volta che più alti sono i valori dell'estradiolo e più è probabile la gravidanza e chi si becca l'iperstimolo in forma medio/grave è quasi sicuramente incinta. Quindi essere border-line è il massimo che potevo chiedere.
Iscriviti a:
Post (Atom)